Collaborazione tra agenti immobiliari

21.06.2024

Collaborazione tra Agenti Immobiliari: Massimizzare le Opportunità di Vendita
Cosa significa?
La collaborazione tra agenti immobiliari garantisce al cliente venditore il 100% delle possibilità di vendere il suo immobile. Questa strategia amplia significativamente il bacino di potenziali acquirenti, offrendo una visibilità senza paragoni.
Come funziona?
Quando organizzo un evento Open House, coinvolgo tutti i colleghi agenti immobiliari di altre agenzie. Questo significa che, il giorno dell'Open House, non ci saranno solo i miei clienti, ma anche i clienti dei miei colleghi. In questo modo, aumentiamo esponenzialmente le probabilità di trovare l'acquirente giusto per l'immobile.


Vantaggi della collaborazione:
La collaborazione tra agenti immobiliari è chiaramente rappresentata da un semplice schema. In basso, vediamo la tipica agenzia italiana che non collabora, con un numero limitato di clienti potenziali. In alto, invece, vediamo il mio approccio: la collaborazione aumenta vertiginosamente i potenziali clienti, moltiplicando le opportunità di vendita.

Perché le altre agenzie non collaborano?

Nel mio approccio, se un cliente di "Caio Immobiliare" formula una proposta di acquisto al prezzo più alto, tu potrai accettare la sua offerta e io dividerò le commissioni con il collega, come avviene in tutto il resto del mondo. Anche se guadagnerò la metà della commissione, garantirò che il mio cliente venditore sia soddisfatto e questo cliente sarà più propenso a consigliarmi a amici e parenti in futuro.

Il potere del passaparola:
Il passaparola è il marketing più potente in assoluto. Anche se non è nel mio immediato interesse rinunciare a metà della mia provvigione, a differenza del 90% degli agenti immobiliari che pensano solo al guadagno del momento, io progetto il mio business nel medio-lungo termine.
Unico referente per il venditore:
Quando un cliente venditore decide di lavorare con me e mi affida l'incarico di vendere la sua casa, avrà sempre un unico referente: IO. Affidando l'incarico a me, il cliente avrà la certezza che decine di agenzie immobiliari lavoreranno per vendere la sua casa, ma con un unico criterio imperativo: sarò sempre e solo io l'unico referente per il suo immobile. Questo evita situazioni caotiche in cui diverse agenzie pubblicano annunci dello stesso immobile con foto e prezzi diversi, dinamiche che possono spesso compromettere la vendita.


In conclusione, la collaborazione tra agenti immobiliari non solo aumenta le possibilità di vendita, ma assicura anche una gestione più professionale e coordinata del processo, garantendo la massima soddisfazione del cliente venditore.

© 2019 Simone Novelli 
Follow Me on Linkedin 
Creato con Webnode Cookies
Crea il tuo sito web gratis! Questo sito è stato creato con Webnode. Crea il tuo sito gratuito oggi stesso! Inizia