Open House: Cos’è?
E se per vendere casa non usassi il solito metodo dell'annuncio? Direttamente dagli USA, dove è già una prassi da diverso tempo, arriva l'open house, un metodo che è destinato a cambiare profondamente, anche in Italia.
Se dobbiamo vendere casa, siamo abituati a postare un annuncio corredarlo con foto, spesso nemmeno troppo belle.
L'open house può essere definito un metodo di vendita che sovverte completamente il rapporto con gli aspiranti acquirenti dell'immobile in vendita. Con l'open house, infatti, cade il concetto di visita dell'immobile singola, quindi del rapporto a tu per tu tra venditore e acquirente o tra acquirente e agente immobiliare.
Durante l'open house possono visitare l'immobile diverse persone. Quindi, le porte di casa si aprono a un certo numero di persone che vedranno contemporaneamente l'immobile.
Il primo vantaggio è soprattutto per chi vende perché la casa va sistemata una sola volta e non ogni volta che dobbiamo mostrarla a un acquirente. Quindi abbiamo certamente meno stress. In secondo luogo avvantaggia anche l'agente immobiliare che non dovrà prendere diversi appuntamenti per mostrare l'immobile, ma farà tutto in un'unica visita o al massimo un paio.